Dona il tuo 5 x 1000

Un gesto che a te non costa nulla, ma che vale tanto.

L’istituto Figlie del Divino Zelo ha creato una ONLUS : Associazione “Solidarietà e Missione-Onlus” per aiutare le opere di sviluppo dell’Istituto.

L’Associazione intende promuovere progetti di promozione umana ed educativa; sostenere e aiutare economicamente le missioni in tutto il mondo (comprese l’Italia).

Vi invitiamo, pertanto, a destinare il cinque per mille , previsto dalla legge Finanziaria, a favore dell’Associazione “Solidarietà e Missione-Onlus”, nel predisporre la dichiarazione dei redditi mediante il Mod. 730 o Mod. Unico o anche semplicemente il Mod. CUD.

E’ necessario apporre la propria firma e indicare il codice fiscale 97781710583 nell’apposito spazio a sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Restano pochi giorni per farlo, ma siamo in tempo per informare ed invitare anche altre persone a farlo. Grazie per la fraterna collaborazione.

Solidarieta e Missione ONLUS

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

NOTIZIE RECENTI

Open Day – La scuola si presenta.

27 Settembre 2021|0 Comments

Il 16 Ottobre al mattino, 18-19-20 Ottobre al pomeriggio e l'11 Dicembre al mattino sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, divisi in gruppi e guidati da alcuni insegnanti della scuola. Per ottemperare alle norme anti-Covid 19 è necessaria la prenotazione (tel. 039-742465).

Il saluto a Missis

13 Luglio 2021|0 Comments

Più di ottanta bambini, negli ultimi giorni, qui a scuola, si sono comportati come una perfetta società segreta per preparare il loro saluto a Missis: un saluto che voleva regalare in un breve momento di festa tutto l’amore che questa brava maestra ha dato e ricevuto nei vent’anni in cui ha insegnato inglese al Castello.

Festa di S. Annibale

13 Luglio 2021|0 Comments

Il 1° di Giugno ricorre l'anniversario della morte di Sant'Annibale (Annibale Maria Di Francia), fondatore delle congregazioni dei rogazionisti del Cuore di Gesù e delle figlie del Divino Zelo. e che si adoperò con particolare dedizione per gli orfani. Come ogni anno lo ricordiamo con una giornata di festa.