Auguri di Natale 2020

In questo periodo di grande sconcerto è proprio la nascita di Gesù, cuore del Natale, a ricordarci «che Gesù è la nostra pace, la nostra gioia, la nostra forza, il nostro conforto».

Ma «per accogliere questi doni di grazia, occorre sentirci piccoli, poveri e umili come i personaggi del presepe».

Gesù «è il segno che Dio dona al mondo» e lo fa, sottolinea papa Francesco, «anche in questo Natale in mezzo alle sofferenze della pandemia».

Ecco che «presepe e albero diventano segni di speranza e di luce » in questo momento difficile che sta vivendo tutto il pianeta. Il presepe diventa «segno mirabile per ciascuno di noi».

Particolarmente a ciascuno di voi, bambini e ragazzi, va il mio augurio più caro, affinché possa nascere dentro di voi la consapevolezza del valore della speranza e della solidarietà verso i più fragili e i più soli. Il significato del Natale accompagni sempre le vostre azioni quotidiane.

BUON NATALE!

Strenne di Natale

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

Potete scaricare la lettera a questo link

NOTIZIE RECENTI

  • Pasqua 202

Pasqua di Resurrezione 2021

2 Aprile 2021|0 Comments

A Pasqua riscopriamo come la Speranza ci salvi, perche fondada su un Creatore che si è fatto creatura, su un Padre che ci ha regalato un Figlio, che condivide la nostra sofferenza e la morte, sopratutto che ci dona, con la Risurrezione, la pienezza della Vita!