Auguri di Natale 2022

“La nascita di Cristo Salvatore rinnovi i nostri cuori, susciti il desiderio di costruire un futuro più fraterno e solidale, porti a tutti gioia e speranza!” (Papa Francesco)

Agli studenti e alle loro famiglie ai docenti e a tutta la comunità scolastica

Desidero formulare auguri affettuosi per un sereno Natale e un felice Anno 2023 a tutta la grande famiglia dell’ Istituto Padre Di Francia: alunni, genitori, docenti, personale ATA…

Auguro a tutti tanta speranza in un mondo di pace, una pace progettata e costruita dalle nuove generazioni e, per realizzarla, invito ciascuno a continuare ad adoperarsi, impegnandosi in prima persona. Auguro a tutti condivisione e amicizia. Soltanto condividendo con gli altri sensazioni, emozioni, e soddisfazioni si può sperare nella felicità. Non esiste, infatti, una felicità vissuta in solitudine.

Auguro ai docenti tanta pazienza e tanta capacità di ascolto per cogliere il mondo sommerso che ogni studente reca con sé e convogliare le energie di ciascun ragazzo e bambino nel suo successo di vita.

Agli alunni auguro tanta volontà, impegno ed entusiasmo nelle attività scolastiche, grande rispetto per gli adulti di riferimento, per i compagni, per se stessi e ottimistica fiducia nelle proprie capacità di successo.

Ai genitori, invece l’augurio che possano essi giovarsi dell’entusiasmo e delle passioni dei loro figli per meglio accettare e superare le delusioni dell’età adulta.

Ai rappresentanti del Consiglio di Istituto, di classi, di sessioni, a tutti i docenti e a tutti coloro che collaborano attivamente con la nostra scuola, porgo gli auguri di buon Natale e un 2022 ricco di attività condivise per il bene dei nostri piccoli uomini e delle nostre piccole donne.

La pausa natalizia consentirà a tutti di riposarsi per affrontare la seconda parte dell’anno scolastico con la grinta e le energie che il ruolo di ciascuna componente impone.

Auguro un buon Natale a tutti…un Natale fatto di piccole cose, quelle che fanno bene al cuore!

Il Dirigente Scolastico

Suor Angela Viscanti

Strenne di Natale

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

Potete scaricare la lettera a questo link

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.

CARO BULLO, TI SCRIVO – Incontro aperto

6 Febbraio 2024|Commenti disabilitati su CARO BULLO, TI SCRIVO – Incontro aperto

Per il giorno mercoledì 7 febbraio 2024 ore 20:00 – 22:00 presso il teatro dell’ Istituto Scolastico Paritario “Padre Di Francia” è stato organizzato l’incontro “CARO BULLO, TI SCRIVO”. Interverranno la Dott.ssa Elena Ritratti e la Dott.ssa Valentina Cerullo.

VITTIMA E BULLO – Incontro aperto

13 Gennaio 2024|Commenti disabilitati su VITTIMA E BULLO – Incontro aperto

Per il giorno mercoledì 24 gennaio 2024 ore 20:00 – 22:00 presso il teatro dell’ Istituto Scolastico Paritario “Padre Di Francia” è stato organizzato l’incontro “VITTIMA O BULLO?” Interverranno la Dott.ssa Elena Ritratti e la Dott.ssa Valentina Cerullo.