AVVENTO 2020

L’anno 2020 è stato caratterizzato dalla terribile pandemia del Covid19 che ha coinvolto e segnato i paesi di tutto il mondo, provocando centinaia di migliaia di vittime (in Italia in particolare e in Lombardia, abbiamo pianto innumerevoli lutti), disagi sanitari, sociali ed economici, problemi per tante famiglie, persino difficoltà a celebrare la Messa e i sacramenti e a pregare in chiesa.

Con l’augurio che il 2021 sia un anno di rinascita, di ricrescita, di ripresa per tutti, proponiamo come tema fondamentale dell’Avvento-Natale 2020 la SPERANZA cristiana, che illumina e sostiene i nostri passi mentre affrontiamo gli ostacoli e le oscurità della vita.

Strenne di Natale

Lo spirito dell’Avvento è la base di ogni vera cultura. Viverlo adeguatamente ci aiuta non solo a compiere un bel passo verso il nostro miglioramento personale, ma restituisce al mondo l’energia spirituale che sta, purtroppo, perdendo.

La nostra responsabilità personale è veramente grande.

Buon Avvento!

ps. potete scaricare il volantino a questo link

NOTIZIE RECENTI

  • Pasqua 202

Pasqua di Resurrezione 2021

2 Aprile 2021|0 Comments

A Pasqua riscopriamo come la Speranza ci salvi, perche fondada su un Creatore che si è fatto creatura, su un Padre che ci ha regalato un Figlio, che condivide la nostra sofferenza e la morte, sopratutto che ci dona, con la Risurrezione, la pienezza della Vita!