Norme sulla sicurezza per l’anno 2020/21

Gentilissime Famiglie,

in questo tempo complesso e in continua evoluzione, in cui ci prepariamo a una ripresa e a una riapertura dei servizi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, questa comunicazione intende fornire alcuni spunti per la loro riapertura e la ripresa delle attività didattiche – educative. In una fase in cui il virus Covid-19 non risulta ancora sconfitto, la riapertura è soggetta a tutte le regole di prevenzione e salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti gli attori della comunità scolastica.

Per il ritorno a scuola a partire dal prossimo settembre dovrà essere garantito un distanziamento fisico di almeno un metro tra una persona e l’altra con la conseguente riorganizzazione e mappatura degli spazi di aule scolastiche, disposizione dei banchi, palestre, teatro..

Vi invitiamo pertanto a leggere le circolari che vi riportiamo qui sotto:

In un momento storico come questo, nel quale la sicurezza di tutti è da considerarsi fondamentale, contiamo sulla Vostra piena collaborazione. Così da poter preservare la salute di tutti ed impedire qualsiasi imprevisto.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

NOTIZIE RECENTI

Piccoli Talenti Crescono

10 Novembre 2020|0 Comments

Il lockdown che ci ha costretti a casa all'inizio di quest'anno ci ha messi a dura prova. Ma c'è stato qualcuno che è riuscito a far fruttare al meglio questo tempo, sfruttando le proprie qualità al servizio della letteratura. Parliamo di Aurora , una nostra allieva. Che ha scritto e pubblicato ben due libri, e ne ha parlato il giornale "Il cittadino di Monza e Brianza". Ma non vi lasciamo ulteriormente in sospeso, vi riportiamo la pagina che il giornale ha voluto dedicarle. 

La vita si fa storia

5 Novembre 2020|0 Comments

Il titolo prende spunto dal messaggio del Papa nella 54^ giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali dedicato al tema della Narrazione. Il Papa dice che nella confusione dei messaggi che ci circondano abbiamo bisogno di una NARRAZIONE UMANA BUONA, che parli di noi e del bello che c'è in noi. La Narrazione è fondamentale per dare un'organizzazione del proprio MONDO INTERIORE e dare significato all' esperienza. Attraverso la Narrazione i bambini saranno guidati ad elaborare pensieri, emozioni, sentimenti accettando la sfida della MEMORIA perchè la memoria aiuta a custodire la propria STORIA e a capire chi si è e chi si sta diventando.

Norme sulla sicurezza per l’anno 2020/21

2 Settembre 2020|0 Comments

Gentilissime Famiglie,in questo tempo complesso e in continua evoluzione, in cui ci prepariamo a una ripresa e a una riapertura dei servizi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, questa comunicazione intende fornire alcuni spunti per la loro riapertura e la ripresa delle attività didattiche – educative. In una fase in cui il virus Covid-19 non risulta ancora sconfitto, la riapertura è soggetta a tutte le regole di prevenzione e salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti gli attori della comunità scolastica.