Gita alle Cinque Terre della classe V – 2023.

Dal 24 al 26 maggio la classe 5 è andata in gita alle Cinque Terre. Sono stati giorni di trekking intenso e fatica ma anche sole, mare, splendidi paesaggi e, soprattutto, amicizia e felicità.

Questi sono i ricordi che ognuno di loro si porterà nel cuore.

Giulia B.

La parte più bella della gita per me è stata quando il terzo giorno siamo andati al mare. Quando siamo arrivati eravamo eccitati, ci siamo subito messi la crema solare, ci siamo tolti i vestiti, le femmine hanno fatto la coda e siamo subito entrati in acqua. L’ acqua era bellissima e anche molto tranquilla e tutti i bambini si schizzavano fino al momento di mangiare. Tutti sono corsi al telo fradici per rilassarsi e mangiare sotto al sole splendente mentre il tempo passava fino al momento di ritornare a casa. Questa gita non la dimenticherò mai.

Gaia

Il mio giorno preferito è stato il terzo, quando siamo andati al mare e ci siamo divertiti tutti insieme, abbiamo fatto il bagno, tutte le femmine si erano fatte gli chingon per non bagnarsi i capelli ma alla fine tutti si erano bagnati i capelli dato che i maschi schizzavano tantissimo. Abbiamo costruito dei castelli di sabbia che poi sono stati distrutti dal mare.

Poi abbiamo fatto un pic-nic dove abbiamo mangiato panini, patatine e oreo. Faceva caldissimo e io mi stavo sciogliendo. E’ stato bellissimo

Eleonora

Il terzo giorno di gita siamo andati al mare e lì abbiamo trascorso tutta la giornata.

La giornata si é suddivisa in due parti: durante la mattinata abbiamo fatto il bagno nelle acque cristalline della Liguria, invece, nel pomeriggio abbiamo mangiato i panini e siamo saliti sul pullman per tornare a casa.

Questa gita è stata fantastica e non me la dimenticherò mai più.

Niccolò

Il momento più bello della gita in Liguria è stato il pigiama party insieme .

C’era tutta la quinta e qualcuno di quarta. Abbiamo mangiato tutte le “schifezze” esistenti e poi abbiamo fatto il gioco della bottiglia con gli abbracci.

Giulia G

Il momento che ho preferito della gita è stato quando siamo andati al mare e a fare giri per vari negozietti .

Mi sono divertita anche quando la maestra Ottavia ci ha fatto il video mentre noi ci buttavamo in mare tutti insieme con la mano, all’ inizio avevo paura

di essere sotterrata ma poi è stato bellissimo.

Rebecca

Il momento più bello per me è stato quando, l’ ultimo giorno, siamo andati al mare. Praticamente abbiamo trascorso tutto il giorno là.appena siamo arrivati in spiaggia ci siamo tuffati nel mare. L’ acqua era un po’ fredda ma dopo mi ci sono abituata. Mi sono divertita tantissimo.

Emma

Il giorno più bello per me è stato il 1 giorno. Dopo 3 ore di autobus  c’è stata una camminata tremenda ma certo è stata meglio della camminata del 2 giorno che era piena di gradini e salite. Dopo, però, per ricompensare quelle ore faticose, abbiamo fatto il bagno!

Anatoliy

Per me il momento più bello della gita in Liguria è stato quando, il terzo giorno, mi sono deciso a fare il bagno. Così un mio compagno mi ha prestato il suo secondo costume e mi sono tuffato in mare con tutti gli altri!! Solo che non ci sono stato a lungo, però mi è comunque piaciuto tantissimo!! Ci schizzavamo, ridevamo insieme e facevamo le gare a chi resisteva per più tempo sott’acqua! Mi è piaciuto anche vedere i miei compagni che cercavano di fare la buca più grande di tutte le altre! Non mi dimenticherò mai questa gita!!

Iris

La cosa più bella della gita per me è stata fare la camminata anche se era faticosa. Però era bello stare con gli amici e parlare con loro. Anche se a volte ho rischiato di cadere c’ erano sempre i miei compagni che mi aiutavano. Ma la cosa più bella è che alla fine di ogni camminata c’ era sempre un bel pranzo in compagnia!

Gabriele

Per me il momento più bello della gita è quando il primo giorno siamo tornati dal trekking e siamo andati al mare, ci siamo buttati subito in acqua come dei bufali; ci scherzavamo, nuotavamo… mi sono divertito un mondo, peccato che erano solo 3 giorni perchè sennò sarei stato di più, e avrei comprato gli occhiali da sole dal nostro amico  “ciapalì ciapalà è arrivato Mustafà”.

Margherita

La parte più bella della gita per me è stato il terzo giorno al mare. Quando siamo arrivati abbiamo messo il telo e siamo andati  in acqua.Tutti gli altri sono rimasti in mare fino al pranzo. Io sono rimasta lì per un pò poi sono uscita. Sono andata al mio tappetino e mi sono abbronzata, rilassata e ho giocato con gli amici a “uno”.

foto della Gita della classe V maggio 2023

Condividi questo articolo

NOTIZIE RECENTI

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.

CARO BULLO, TI SCRIVO – Incontro aperto

6 Febbraio 2024|Commenti disabilitati su CARO BULLO, TI SCRIVO – Incontro aperto

Per il giorno mercoledì 7 febbraio 2024 ore 20:00 – 22:00 presso il teatro dell’ Istituto Scolastico Paritario “Padre Di Francia” è stato organizzato l’incontro “CARO BULLO, TI SCRIVO”. Interverranno la Dott.ssa Elena Ritratti e la Dott.ssa Valentina Cerullo.

VITTIMA E BULLO – Incontro aperto

13 Gennaio 2024|Commenti disabilitati su VITTIMA E BULLO – Incontro aperto

Per il giorno mercoledì 24 gennaio 2024 ore 20:00 – 22:00 presso il teatro dell’ Istituto Scolastico Paritario “Padre Di Francia” è stato organizzato l’incontro “VITTIMA O BULLO?” Interverranno la Dott.ssa Elena Ritratti e la Dott.ssa Valentina Cerullo.