E’ in arrivo l’Open Day della Scuola del Castello – Non mancate!

E’ in arrivo il terzo e ultimo appuntamento dell’Open Day della scuola del castello. Non potremo purtroppo esserci fisicamente, ma ci siamo attrezzati con i nostri potenti mezzi digitali. Vi invitiamo pertanto a collegarvi al link che trovate qui sotto. Vi ricordiamo anche data e ora, non mancate!

La Scuola Padre Di Francia ha sede nella maestosa Villa Torneamento, con saloni ampiamente affrescati, circondata da una cinta neo castellana orlata di merlature e torrette cilindriche e inserita in un grande parco verde .
L’offerta formativa si rivolge alle classi della SCUOLA PRIMARIA e ai bambini della SCUOLA D’INFANZIA coniugando l’amore per metodo, la professionalità per garanzia, la crescita armoniosa per meta e l’azione educativa per missione. Nella struttura ha sede anche l’ASILO NIDO affidato all’associazione “Bosco delle Meraviglie”.

La Scuola è dotata di ambienti adeguati alla normativa vigente, ampi, luminosi, accoglienti. Dispone di aule di MUSICA, INGLESE, INFORMATICA e sala TEATRO.

La Scuola Primaria, nell’ambito del progetto didattico “Meno compiti a casa” punta a favorire l’acquisizione di un efficace metodo di studio; inoltre ogni classe svolge lezioni di Inglese Potenziato. La Scuola d’Infanzia attua laboratori di inglese, psicomotricità, lettura, arte, musica secondo il progetto pedagogico ispirato al “Reggio Emilia Approach”.

Il vasto PARCO interno costituisce un luogo di gioco vigilato, nel quale si animano momenti di ricreazione e i progetti dei CENTRI ESTIVI e CAMP organizzati durante le chiusure scolastiche.

Il servizio scolastico comprende la mensa, il prescuola e doposcuola per rispondere sempre meglio ai bisogni delle famiglie. L’istituto propone diverse opportunità extrascolastiche con ATTIVITÀ SPORTIVE e MUSICALI

Per saperne di più date uno sguardo alle offerte formative della Scuola del castello

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

Potete scaricare il volantino dell’Open day a questo link

NOTIZIE RECENTI

  • Pasqua 202

Pasqua di Resurrezione 2021

2 Aprile 2021|0 Comments

A Pasqua riscopriamo come la Speranza ci salvi, perche fondada su un Creatore che si è fatto creatura, su un Padre che ci ha regalato un Figlio, che condivide la nostra sofferenza e la morte, sopratutto che ci dona, con la Risurrezione, la pienezza della Vita!