Festa di S.Annibale

Il 1° giugno ricorre l’anniversario della morte di Sant’Annibale (Annibale Maria Di Francia),  fondatore delle congregazioni dei rogazionisti del Cuore di Gesù e delle figlie del Divino Zelo e che si adoperò con particolare dedizione per gli orfani. Noi lo ricordiamo tutti gli anni con una giornata di festa.

Pubblichiamo oltre ad alcune immagini della festa anche alcuni pensieri espressi nella classe terza e il racconto della giornata di festa.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

NOTIZIE RECENTI

Il saluto a Missis

13 Luglio 2021|0 Comments

Più di ottanta bambini, negli ultimi giorni, qui a scuola, si sono comportati come una perfetta società segreta per preparare il loro saluto a Missis: un saluto che voleva regalare in un breve momento di festa tutto l’amore che questa brava maestra ha dato e ricevuto nei vent’anni in cui ha insegnato inglese al Castello.

Festa di S. Annibale

13 Luglio 2021|0 Comments

Il 1° di Giugno ricorre l'anniversario della morte di Sant'Annibale (Annibale Maria Di Francia), fondatore delle congregazioni dei rogazionisti del Cuore di Gesù e delle figlie del Divino Zelo. e che si adoperò con particolare dedizione per gli orfani. Come ogni anno lo ricordiamo con una giornata di festa.