“Yellow Butterfly” in occasione del Giorno della Memoria

Con immenso piacere comunichiamo che la nostra scuola parteciperà al concorso digitale “Yellow Butterfly” organizzato da Twinkl in occasione del Giorno della Memoria (27 Gennaio 2021).

Quest’anno non sarà possibile recarsi al cinema o a teatro per ricordare i tragici eventi della Shoah e riflettere sul passato, perciò effettueremo un progetto digitale che troverete esposto nella pagina ufficiale del concorso a partire dal 10 Febbraio 2021.

Il progetto “Yellow Butterfly” nasce dal simbolo della “Farfalla Gialla” tratta dalla poesia di Pavel Friedman, giovane poeta che morì ad Auschwitz nel ‘44.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

Potete scaricare la locandina a questo link

NOTIZIE RECENTI

  • Pasqua 202

Pasqua di Resurrezione 2021

2 Aprile 2021|0 Comments

A Pasqua riscopriamo come la Speranza ci salvi, perche fondada su un Creatore che si è fatto creatura, su un Padre che ci ha regalato un Figlio, che condivide la nostra sofferenza e la morte, sopratutto che ci dona, con la Risurrezione, la pienezza della Vita!