ISCRIVITI ALLA SCUOLA DEL CASTELLO!

La storia della scuola “Padre Di Francia” di Monza risale al 1958. La Villa Torneamento fu acquistata, nel 1951, dalle suore “Figlie del Divino Zelo”, ordine fondato da Padre Annibale Maria Di Francia. L’abbandono e i saccheggi degli anni bui della II Guerra Mondiale e del primo Dopoguerra hanno determinato ingenti lavori di ristrutturazione che terminarono nel 1958.

Fin dagli inizi, le Figlie del Divino Zelo hanno trasformato la villa in Istituto Antoniano accogliendo bambini in difficoltà secondo il carisma di Sant’Annibale e aprendosi al territorio avviando una scuola materna ed elementare Legalmente Riconosciuta e Autorizzata nel 1963, Parificata nel 1997 e Paritaria dal 2000/2001.

Gestito dalle Suore Figlie Del Divino Zelo, l’Istituto Scolastico Padre Di Francia offre ai genitori la possibilità di vivere con i loro figli l’esperienza educativa in un clima di serena operosità.

L’Istituto è scuola cattolica Pubblica Paritaria, aperta a tutti, con un suo Progetto Educativo ispirato ai valori cristiani, in dialogo con le culture e le realtà sociali ed ecclesiali del territorio.

Il carisma della Congregazione religiosa, la tradizione culturale ed educativa dell’Istituto, le finalità pedagogiche e i rapporti scuola-famiglia sono ampiamente documentati nei singoli Progetti Educativi e si possono sintetizzare nei seguenti punti:

  • Fedeltà al vangelo

  • Primato della persona

  • Priorità del ruolo educativo della famiglia

  • Serietà e competenza dei docenti

  • Cultura della pace e dell’accoglienza

  • Orientamento nelle scelte della vita

Tali finalità sono condivise da tutti i docenti e dal personale di collaborazione.

Per ulteriori informazioni potrete scaricare la brochure a questo link.

Potete inoltre scaricare:

Cosa aspettate? Venite a far parte della Scuola del Castello. C’è tempo fino al 31 gennaio!

Condividi questo articolo

NOTIZIE RECENTI

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.

CARO BULLO, TI SCRIVO – Incontro aperto

6 Febbraio 2024|Commenti disabilitati su CARO BULLO, TI SCRIVO – Incontro aperto

Per il giorno mercoledì 7 febbraio 2024 ore 20:00 – 22:00 presso il teatro dell’ Istituto Scolastico Paritario “Padre Di Francia” è stato organizzato l’incontro “CARO BULLO, TI SCRIVO”. Interverranno la Dott.ssa Elena Ritratti e la Dott.ssa Valentina Cerullo.

VITTIMA E BULLO – Incontro aperto

13 Gennaio 2024|Commenti disabilitati su VITTIMA E BULLO – Incontro aperto

Per il giorno mercoledì 24 gennaio 2024 ore 20:00 – 22:00 presso il teatro dell’ Istituto Scolastico Paritario “Padre Di Francia” è stato organizzato l’incontro “VITTIMA O BULLO?” Interverranno la Dott.ssa Elena Ritratti e la Dott.ssa Valentina Cerullo.